Istituto Comprensivo
San Giorgio delle Pertiche - Santa  Giustina in Colle

Scuola Primaria "Gianni Rodari"

primaria rodariCaratteristiche del plesso

La scuola è stata dedicata allo scrittore d’infanzia Gianni Rodari. Costruita nel 1986, è un edificio razionale, in cui gli spazi sono stati pensati per rispondere alle esigenze scolastiche e ricreative degli alunni. La scuola si presenta ariosa, con ambienti ampi, luminosi e colorati; attualmente la struttura è occupata da 8 classi per un totale di 136 alunni, il corpo docente è costituito da 12 insegnanti. Annessa alla struttura vi è la palestra comunale, a disposizione durante tutte le mattine per l’attività motoria e per i progetti di arricchimento dell’offerta formativa.

La scuola dispone di un’aula informatica con 16 postazioni alunno ed una postazione docente, dotata di proiettore e collegamento internet e di un’aula LIM.

Nella scuola è stato attrezzato un laboratorio dedicato alle attività pittoriche e creative a disposizione degli alunni e delle insegnanti.

A disposizione degli alunni e delle insegnanti c’è una biblioteca scolastica, ricca di testi di narrativa, di testi di divulgazione scientifica e di libri didattici.

Dati relativi al numero degli studenti, delle classi e degli insegnanti (01/09/2018):

• 143 alunni
  • 9 classi
  • 12 insegnanti

Orario di lezione

L’orario scolastico ammonta a 27 ore settimanali obbligatorie per tutte le classi ed è organizzato come segue:

• Dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 13.00
  • Il sabato dalle 8.00 alle 12.00, con lezioni sospese a settimane alterne.

Contatti principali e dei singoli plessi