Scuola Secondaria di primo grado "John Fitzgerald Kennedy"

Istituto Comprensivo San Giorgio delle Pertiche Santa Giustina in Colle

secondaria kennedy

Scuola Secondaria di primo grado "John Fitzgerald Kennedy"

Indirizzo: Piazza Martiri 14, 35010 Santa Giustina in Colle (PD)
Telefono:  049 5790488
Codice Meccanografico: PDMM840026

Caratteristiche del plesso

L’edificio della Scuola Secondaria di I grado risale agli anni ’60, successivamente è stato ristrutturato, e adeguato alle vigenti norme di sicurezza. La scuola è disposta su due piani: al piano terra si trovano cinque aule destinate alle classi, il laboratorio di educazione artistica, un laboratorio di scienze in via di allestimento, due piccole aule usate per attività di recupero, sostegno e lavori di gruppo, i servizi per gli alunni e il personale della scuola, un ripostiglio e la portineria.

Al primo piano si trovano altre cinque aule destinate alle classi,  l’aula d’informatica, l’aula insegnanti, l’aula di musica e i servizi per gli alunni e per gli insegnanti, un’aula dotata di LIM.

Il laboratorio di informatica è dotato di 26 postazioni multimediali collegate in rete e di un PC ad uso del docente responsabile della conduzione di attività nell’aula.

Il laboratorio è a disposizione per attività di informatica e pratica in lingua straniera, ma può essere altresì utilizzato per attività didattiche di ogni disciplina.

Il laboratorio di arte e immagine è dotato di forno per la cottura dei manufatti di creta eseguiti dai ragazzi, di scaffalature per il deposito dei manufatti, di quattro grandi tavoli per le esercitazioni pratiche.

Il laboratorio di scienze è dotato di scaffalature per il deposito dei materiali, di due grandi tavoli per le esercitazioni pratiche, di armadi con il materiale specifico per gli esperimenti e di lavandini; tale laboratorio è in fase di completamento.

L’aula di musica è fornita di 25 postazioni e due lavagne di cui una musicale ed è dotata degli strumenti musicali di base che verranno incrementati nel tempo.

Quattro  aule sono dotate di lavagna interattiva multimediale, utilizzabili per progetti didattici. Le attività che si svolgeranno con tale strumento vanno dalle lezioni multimediali alle proiezioni di film e documentari, alla visione di contenuti disciplinari allestiti dai docenti di Istituto o acquisiti dall’esterno. Saranno possibili anche esercizi di verifica interattiva svolti dagli studenti.

Accesso dall'ingresso principale in Piazza Martiri 14

Tag pagina: Istituto