Scuola Secondaria di primo grado "Marco Polo"

Istituto Comprensivo San Giorgio delle Pertiche Santa Giustina in Colle

Edificio scolastico

secondaria marco polo

Scuola Secondaria di primo grado "Marco Polo"

Indirizzo: Via Roma 89, 35010 San Giorgio delle Pertiche (PD)
Telefono: 049 9374715
Codice Meccanografico: PDMM840015

Caratteristiche del plesso

Stabile in ottime condizioni strutturali (terminati gli ultimi interventi di messa a norma), dotato di: giardino e cortile interni ed esterni, palestra, aula magna, uffici di segreteria e Presidenza, sala insegnanti, laboratori (artistico, tecnico, informatico, musicale, scientifico, serra), quindici aule, sala mensa, biblioteca, infermeria e un archivio.

Sei aule normali e l’aula magna sono dotate di Lavagna Interattiva Multimediale, tre aule di cattedre digitali complete di notebook, l’aula informatica è attrezzata con 27 postazioni per gli alunni e una per il docente di classe, l’aula di arte contiene un numero congruo di banchi rialzati per i lavori di pittura e manipolazione. La Scuola è altresì dotata di diversi strumenti per la riproduzione di video e audio da utilizzare direttamente in classe.

Il gruppo docente si caratterizza in generale per la consolidata esperienza educativo-disciplinare. Vanno sottolineate le esperienze didattiche ed educative tese ad accrescere la capacità orientativa degli alunni e i progetti focalizzati a migliorare l’apprendimento, al fine di poter intraprendere percorsi successivi con i mezzi e gli strumenti necessari (orientamento, lettorato di lingue straniere, metodo di studio).

Nei giorni dei rientri pomeridiani, all’interno della scuola, funziona un servizio mensa per gli alunni che intendono avvalersene, organizzato dal comune di San Giorgio delle Pertiche tramite appalto. La distribuzione dei pasti è affidata al personale della ditta incaricata, con il supporto dei collaboratori scolastici; la sorveglianza e la gestione delle attività ricreative interscolastiche è effettuata dal personale docente. Le pulizie dei locali e la loro preparazione in termini funzionali al servizio sono a carico della scuola.

Accesso dall'ingresso principale in Via Roma 89

Tag pagina: Istituto