Istituto Comprensivo San Giorgio delle Pertiche Santa Giustina in Colle

primaria rodari

Primaria "Gianni Rodari"

Indirizzo: Via G. Marconi, 9 - 35010 Fratte di Santa Giustina in Colle (PD)
Telefono e Fax: 049 5794200
Codice Meccanografico: PDEE84005A

Caratteristiche del plesso

La scuola è stata dedicata allo scrittore d’infanzia Gianni Rodari. Costruita nel 1986, è un edificio razionale, in cui gli spazi sono stati pensati per rispondere alle esigenze scolastiche e ricreative degli alunni. La scuola si presenta ariosa, con ambienti ampi, luminosi e colorati. Annessa alla struttura vi è la palestra comunale, a disposizione durante tutte le mattine per l’attività motoria e per i progetti di arricchimento dell’offerta formativa.

La scuola dispone di un’aula informatica con 16 postazioni alunno ed una postazione docente, dotata di proiettore e collegamento internet e di un’aula LIM.

Nella scuola è stato attrezzato un laboratorio dedicato alle attività pittoriche e creative a disposizione degli alunni e delle insegnanti.

A disposizione degli alunni e delle insegnanti c’è una biblioteca scolastica, ricca di testi di narrativa, di testi di divulgazione scientifica e di libri didattici.

Accesso dall'ingresso principale in Via G. Marconi, 9

Tag pagina: Istituto