Primaria "Edmondo De Amicis"

Istituto Comprensivo San Giorgio delle Pertiche Santa Giustina in Colle

primaria de amicis

Primaria "Edmondo De Amicis"

Indirizzo: Via E. Toti 1, 35010 Cavino di San Giorgio delle Pertiche (PD)
Telefono: 049 9374777
Codice Meccanografico: PDEE840038

Caratteristiche del plesso

Lo stabile di costruzione classica, è stato recentemente rinnovato, ampliato ed adeguato alle vigenti norme di sicurezza. Dispone di spazi ampi che sono stati organizzati in base ai bisogni educativi degli alunni.

L’edificio è dotato sette aule per le classi, n. 3 LIM ,  una biblioteca fornita di ben 1700 volumi di narrativa, catalogati e offerti  agli alunni in prestito settimanale, un’aula informatica con 13 postazioni collegate ad internet con connessione wi-fi, un’aula magna polifunzionale (per laboratori, incontri, iniziative a progetto), un’ampia e attrezzata palestra, un vasto cortile esterno e un orto per esperienze didattiche.

Il corpo docenti è costituito da personale a tempo indeterminato e determinato in costante attività d’aggiornamento e formazione professionale, è molto coeso all’interno e allo stesso tempo aperto al territorio che ne ha apprezzato e ne apprezza le iniziative partecipandovi in regime di proficua collaborazione.

Accesso dall'ingresso principale in Via E. Toti 1

Tag pagina: Istituto